Il Nostro gruppo di Lavoro

Perchè è giusto fidarsi di Noi

Quando i singoli soggetti contano

Sotto il brand di Skyline Bioenergy professionisti di diversi settori si sono uniti per fornire competenze sia tramite servizi di consulenza che nelle attività professionali nel campo dell’agricoltura e delle bioenergie.

Ing. Luca Marigo

 

si è laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Genova (vecchio ordinamento), è iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Genova (Posizione n° 8155 Sez. A) ed è associato al CIB (Consorzio Italiano Biogas e Gassificazione), fa parte del gruppo di lavoro «Incentivazione» e «Biometano» di Assorinnovabili per conto di produttori di energia da biogas ed è partner scientifico e tecnologico del Gruppo di ricerca Thermochemical Power Groppo della facoltà di Ingegneria di Genova. Ha un’esperienza quindicennale nel campo della produzione di energia da fonti rinnovabile con particolare riferimento ai processi di codigestione anaerobica periodo in cui ha svolto ruoli di progettazione, direzione lavori, coordinamento della sicurezza, docente in corsi di formazione, perizie, organizzazione aziendale, due diligence e consulenze di varia natura. È socio della Skyline Energy con la quale ha ideato l’unione del gruppo di lavoro nel brand Skyline Bioenergy.

Skyline Energy srl

è una Società di servizi energetici attiva dal 2005 nella generazione distribuita di energia elettrica e termica da fonti rinnovabili e per il risparmio energetico. La missione della Skyline Energy è fornire consulenza e servizi di ingegneria ad alto livello per chi voglia esplorare e realizzare le opportunità offerte dalle energie rinnovabili e dal risparmio energetico. I tecnici della Skyline Energy hanno una lunga esperienza nella progettazione e realizzazione di impianti termici ed elettrici alimentati a biomassa legnosa e biogas, ma anche di impianti ad energia solare (termica e fotovoltaica) ed eolica.

Avv. Anteo Massone

 

è dottore di ricerca in Diritto Amministrativo ed è specializzato, in particolare, nel settore del diritto ambientale e nel settore della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili (FER). Presta la propria attività, sia in ambito giudiziale, sia in ambito stragiudiziale, con particolare riferimento alle procedure di valutazione ambientale, alle procedure di autorizzazione di impianti di trattamento rifiuti e di produzione di energia elettrica di fonti rinnovabili, alle procedure di riconoscimento degli incentivi.

Progetto Agricoltura srl

 

è una società di servizi per l’agricoltura e l’ambiente creata nel 2010 in trasformazione di uno studio associato omonimo nato nel 1995 dalla passione per l’agricoltura di un gruppo di Periti Agrari, Agronomi e Agrotecnici. La società, avvalendosi di professionisti di settore, si occupa della consulenza e servizi a 360° nella gestione delle aziende agricole ed agroalimentari e per la tutela e gestione dell’ambiente e del territorio. E’ dirette e Coordinata dal Perito Agronomo Massimiliano Ricci che svolge la propria attività da più di vent’anni.

Sweet Milk

La Sweet Milk Società Cooperativa Agricola a responsabilità limitata è attiva in tutte le attività del settore primario (agricoltura, allevamento, pastorizia, etc.) e nell’attività di produzione di energia elettrica e termica da fonti rinnovabili che il legislatore italiano ha assimilato ad attività agricola dal 2006. Fa parte di una rete di imprese agricole denominata Baudino Corporation costituita nel 2015 per sinergizzare le attività operative di business e soprattutto le attività di ricerca nel settore della trasformazione dei prodotti agricoli a fini energetici ed ambientali (reflui zootecnici e biomasse agricole) e dei processi e delle tecnologie impiantistiche innovative. In particolare, la Sweet Milk detiene la quota di maggioranza dell’Agrienergia Valle Pesio S.C. a r.l. che è una Società Consortile a responsabilità limitata che ha in carico la gestione di un impianto di codigestione anaerobica (955 kWel – Biogas agricolo) entrato in esercizio nell’Agosto del 2008. L’impianto in oggetto è stato oggetto di diverse tesi di laurea in ingegneria meccanica, una tesi di dottorato, articoli su riviste del settore.